sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara, università di Ferrara

ItaEng
Scarica su Google Play Store Scarica su App Store

Attività con le Scuole

18-20 ottobre 2024

L’ottava edizione ferrarese di Monumenti Aperti ha registrato complessivamente 11.500 presenze, confermando come la manifestazione sia diventata, negli anni, un’occasione importante per riscoprire le bellezze del patrimonio storico-artistico della città di Ferrara attraverso gli occhi e le voci dei più giovani.

Unife ha partecipato con due sedi: Palazzo Tassoni Estense, ala monumentale del Dipartimento di Architettura, e la parte ottocentesca del Dipartimento in cui nel 1991 nacque la Facoltà di Architettura. Le classi IV C della scuola primaria G. Matteotti (IC F. De Pisis) e II B della scuola secondaria di primo grado M. M. Boiardo (IC Alda Costa) di Ferrara hanno svelato a 775 visitatori la bellezza dell’edificio con accesso da via Ghiara 36. Gli studenti della classe IV A della scuola primaria di Fondoreno (IC F. De Pisis) hanno presentato a 503 visitatori la storia che ha caratterizzato l’ala del complesso che si affaccia su via Quartieri 8. Il percorso ha incluso i locali della Biblioteca di Architettura e il Fondo archivistico Carlo Savonuzzi.

Per saperne di più

Rassegna Stampa