sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara, università di Ferrara

ItaEng
Scarica su Google Play Store Scarica su App Store

BIBLIOTECA-VIDEOTECA "VIGOR"

Foto BIBLIOTECA DEL CENTRO AUDIOVISIVI

Orario di apertura

  • La Biblioteca è chiusa per lavori di ristrutturazione

    01/01/2024 - 31/12/2024
    lunedì chiuso
    martedì chiuso
    mercoledì chiuso
    giovedì chiuso
    venerdì chiuso
    sabato chiuso
    domenica chiuso

Novità nella biblioteca

Al momento non ci sono avvisi

Indirizzo

VIA GAETANO PREVIATI, 18
44121 FERRARA

Contatti

Referente Maria Teresa Pinna

Tel.: 0532 242802

Fax: 0532/209662

E-Mail: bibliovigor@comune.fe.it

Servizi in biblioteca

Wi-Fi: SI

Accesso disabili: Accesso totale. La Biblioteca è chiusa per lavori di ristrutturazione

Altre informazioni

 La Biblioteca è chiusa per lavori di ristrutturazione

Inaugurata nel 2003, la Vigor è una biblioteca specializzata del Comune di Ferrara che raccoglie e conserva documenti sul cinema: un patrimonio costituito da manuali di teoria, tecnica e storia del cinema, recensioni, testi su film, attori, registi, documentari e film dalle origini del cinema ai giorni nostri, dai classici ai generi più particolari e curiosi.

La Videoteca Biblioteca “Vigor” che fa parte del Polo Ferrarese fin dalla sua costituzione, è dotata di uno spazio biblioteca destinato alla consultazione del posseduto cartaceo e di quattro postazioni di lavoro che consentono la visione di documenti video di vario formato. Una sala di lettura con dodici posti a sedere è a disposizione del pubblico fino a dieci minuti prima dell'orario di chiusura senza limitazioni di quantità per i testi che si trovano collocati a scaffale aperto. Restano escluse dal prestito le riviste in abbonamento, i documenti rari o di pronta consultazione e gli audiovisivi fino a 18 mesi dalla loro pubblicazione. Nella saletta centrale, con una capienza massima di 39 persone, è installato un videoproiettore con uno schermo gigante dove è possibile organizzare visioni collettive su richiesta, come da regolamento, per un numero minimo di 8 persone.