sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara, università di Ferrara

ItaEng
Scarica su Google Play Store Scarica su App Store

BIBLIOTECA DELL'ARCISPEDALE S. ANNA

Foto BIBLIOTECA SCIENZE SALUTE AZ. OSP. UNIV. FERRARA

Orario di apertura

  • Orario

    02/01/2024 - 30/12/2024
    lunedì 09:00 / 16:00
    martedì 09:00 / 16:00
    mercoledì 09:00 / 16:00
    giovedì 09:00 / 16:00
    venerdì 09:00 / 16:00
    sabato chiuso
    domenica chiuso

Notizie dalla biblioteca

Attualmente non ci sono avvisi

Indirizzo

VIA A. MORO, 8
CONA
44124 FERRARA

Contatti

Tel.: 0532 236257

Fax: 0532 236392

E-Mail: biblioteca@ospfe.it

Sito Web

Servizi della biblioteca

Accesso disabili: Accesso totale

Altre informazioni

La Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute, afferente al Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento, gestisce gli abbonamenti istituzionali sottoscritti dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara  "Arcispedale S. Anna" e dell’Azienda USL di Ferrara.
È specializzata in biomedicina ed è rivolta al personale interno, alle Aziende sanitarie della Provincia di Ferrara e ad utenti esterni interessati a frequentarla per motivi di studio e di ricerca.
La Biblioteca, attualmente collocata presso il Polo Ospedaliero di Cona, raccoglie e conserva materiale librario antico e moderno, la cui consultazione avviene all’interno della sala di lettura (Aula monografie T35.09 – 1B0), dotata di 14 posti a sedere e nella quale i documenti, collocati a scaffale aperto, sono liberamente consultabili.
Gestisce inoltre attività relative al trattamento e alla diffusione dell’informazione consultabile direttamente a terminale dall’utente locale oppure da utenti remoti via Internet.
L’utenza può usufruire dei servizi anche recandosi direttamente in Biblioteca, che mette a disposizione l’aula T 36.15 – 1C0, denominata “Aula informatica”, dotata di 12 postazioni Internet, disponibili per la ricerca, la consultazione e lo studio.
Il personale bibliotecario fornisce assistenza all’uso dei cataloghi online, per la ricerca nei cataloghi di altre biblioteche e nelle banche dati che la Biblioteca mette a disposizione e per consulenza bibliografica.
I servizi erogati si propongono di aiutare l’utente a utilizzare efficacemente gli strumenti informativi e comunicativi della Biblioteca, nel rispetto dei differenti bisogni informativi e culturali degli utenti.