sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara, università di Ferrara

ItaEng
Scarica su Google Play Store Scarica su App Store

Annali online Unife

Pubblicare sulle riviste digitali ad accesso aperto

Immagine su Freepik

Gli Annali dell'Università degli Studi di Ferrara sono una rivista scientifica periodica online di proprietà dell'Università medesima. Direttore responsabile è il Rettore e sono gestiti dalla Ripartizione Biblioteche.

Negli Annali vengono pubblicati lavori contenenti contributi originali in lingua italiana o straniera di docenti e ricercatori dell'Università o di altri studiosi. Atti di convegni di particolare interesse, tenuti presso l'Ateneo, possono essere pubblicati come supplementi.

  • Organizzazione

    Gli Annali online Unife sono organizzati in Sezioni in relazione a specifiche esigenze scientifiche dell’Ateneo. Ogni sezione nomina un proprio Comitato di redazione e un responsabile.

    Per la creazione di una nuova Sezione consultare il Regolamento Annali on-line dell’Università degli Studi di Ferrara.

    Per informazioni e supporto amministrativo contattare Marina Contarini (marina.contarini@unife.it, tel. 0532 974043, cell. 334 1150152).

    Il coordinamento della pubblicazione è affidato al Consiglio di redazione degli Annali online, composto dai responsabili delle Sezioni e dal Coordinatore della Ripartizione Biblioteche.

  • Codice Etico

    Il Redattore, i componenti del Consiglio e dei Comitati di redazione, nonché gli autori e chiunque collabori a qualsiasi titolo alla pubblicazione degli Annali online sono tenuti all’osservanza del Codice Etico – Dichiarazione sull’etica e sulle pratiche scorrette nella pubblicazione in appendice al Regolamento stesso.

 

Accedi alle Sezioni degli Annali dalla piattaforma Annali online Unife

La piattaforma è sviluppata con Open Journal Systems (OJS), software open source per la gestione di riviste scientifiche elettroniche.

Per informazioni e consulenza sull’impiego dell’applicativo contattare uib@unife.it.