sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara, università di Ferrara

ItaEng
Scarica su Google Play Store Scarica su App Store

BIBLIOTECA DELL'ARCISPEDALE S. ANNA

Foto BIBLIOTECA SCIENZE SALUTE AZ. OSP. UNIV. FERRARA

Opening hours

  • Orario

    02/01/2024 - 30/12/2024
    Monday 09:00 / 16:00
    Tuesday 09:00 / 16:00
    Wednesday 09:00 / 16:00
    Thursday 09:00 / 16:00
    Friday 09:00 / 16:00
    Saturday closed
    Sunday closed

Novità nella biblioteca

Al momento non ci sono avvisi

Address

VIA A. MORO, 8
CONA
44124 FERRARA

Contacts

Tel.: 0532 236257

Fax: 0532 236392

E-Mail: biblioteca@ospfe.it

Website

Servizi in biblioteca

Access for disabled people: Total access

Other informations

La Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute, afferente al Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento, gestisce gli abbonamenti istituzionali sottoscritti dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara  "Arcispedale S. Anna" e dell’Azienda USL di Ferrara.
È specializzata in biomedicina ed è rivolta al personale interno, alle Aziende sanitarie della Provincia di Ferrara e ad utenti esterni interessati a frequentarla per motivi di studio e di ricerca.
La Biblioteca, attualmente collocata presso il Polo Ospedaliero di Cona, raccoglie e conserva materiale librario antico e moderno, la cui consultazione avviene all’interno della sala di lettura (Aula monografie T35.09 – 1B0), dotata di 14 posti a sedere e nella quale i documenti, collocati a scaffale aperto, sono liberamente consultabili.
Gestisce inoltre attività relative al trattamento e alla diffusione dell’informazione consultabile direttamente a terminale dall’utente locale oppure da utenti remoti via Internet.
L’utenza può usufruire dei servizi anche recandosi direttamente in Biblioteca, che mette a disposizione l’aula T 36.15 – 1C0, denominata “Aula informatica”, dotata di 12 postazioni Internet, disponibili per la ricerca, la consultazione e lo studio.
Il personale bibliotecario fornisce assistenza all’uso dei cataloghi online, per la ricerca nei cataloghi di altre biblioteche e nelle banche dati che la Biblioteca mette a disposizione e per consulenza bibliografica.
I servizi erogati si propongono di aiutare l’utente a utilizzare efficacemente gli strumenti informativi e comunicativi della Biblioteca, nel rispetto dei differenti bisogni informativi e culturali degli utenti.